Benedetta

Il Progetto

Un progetto floreale che funzioni richiede il bilanciamento perfetto di stile, forme, proporzioni e colori. Ingredienti fondamentali da unire all’occhio esperto di chi ci mette passione. Questo è quello a cui ci dedichiamo dal 2011 e che sappiamo fare bene.

Cos’è I Fiori di San Lorenzo?

I Fiori di San Lorenzo è l’espressione del mio animo creativo, che prende vita nella Boutique nel cuore di Mantova, lì dove tutto è iniziato. Un luogo accogliente e intimo, in cui lasciarsi avvolgere da profumi e colori. Qui potrete trovare omaggi floreali, piante, fragranze e oggettistica, tutti selezionati con cura. Personalizziamo ogni proposta, dalla scelta degli elementi floreali al confezionamento: non ne vedrete mai due uguali!

Potete scoprire le nostre creazioni anche nello Shop online. Spediamo in tutta Italia a eccezione dei fiori freschi, disponibili con ritiro in negozio o consegna a domicilio.

Se state cercando allestimenti floreali per matrimoni originali, eleganti e curati nel dettaglio, siete nel posto giusto. Ci esprimiamo attraverso i fiori per creare scenografie floreali di forte impatto visivo, ma con gusto e senza eccedere. Ognuna rispecchia la personalità degli sposi e rimane impressa nella memoria dei presenti.

Lavoriamo in tutta la Lombardia dove collaboriamo con altri professionisti di cui ci fidiamo, e possiamo spingerci anche lontano, non esitare a chiederci!

Ci occupiamo anche di decorazioni floreali per eventi speciali che vanno oltre il wedding, come ricorrenze aziendali e private, set fotografici di prodotto e personal branding.

All’occasione collaboriamo con fotografi e colleghi che vogliono dare vita a progetti artistici personali, dando massima voce alla sperimentazione. Ogni volta ci stupiamo di quanta bellezza possa nascere dalla contaminazione di esperienze e saperi.

La nostra storia

A volte le cose accadono per caso. O forse no…voglio raccontarti un pò della mia storia!

Complice un lavoro in azienda che non mi soddisfaceva più come prima, nel 2011 scopro un negozio di fiori in vendita nella mia città, Mantova. In quel momento riaffiorano i ricordi dell’infanzia, quando passavo le mie giornate nel negozio di fiori della mia mamma, che in seguito vendette.

Arriva così l’idea di dedicarmi a un nuovo progetto tanto stimolante quanto sfidante, che mai avrei pensato potesse donarmi così tanto. Dopo una riflessione rapida ma ponderata, nasce I Fiori di San Lorenzo. Un negozio di fiori caldo e accogliente nel centro di Mantova, di cui prendo le redini e definisco stile e impronta. Dietro c’è sempre lo zampino di mamma, che ha fondato con me l’attività ed è guida ispiratrice.

Poco tempo dopo, arriva l’opportunità fortuita e inaspettata di esplorare il settore wedding. In fondo, però, anche questo destino era già scritto. Durante un weekend dedicato agli sposi organizzato dalla città di Mantova, ricevo la visita in negozio di una wedding planner locale. La sua è una vera e propria richiesta di aiuto: una fiorista espositrice ha avuto un contrattempo e pertanto occorre una sostituta. Mi propone di organizzare un allestimento floreale con soli due giorni di anticipo, in cambio di uno spazio espositivo gratuito. Ebbene, questa casualità ci ha portato alcuni clienti il giorno stesso e da lì siamo decollate.

Non sono sola a gestire tutto questo, ovviamente. Nel tempo il team è cresciuto e si è ampliato. Oggi sono circondata da persone splendide, colonne portanti, che grazie al loro estro e passione hanno reso I Fiori di San Lorenzo ciò che è oggi. 

 

Benedetta & Team I Fiori di San Lorenzo

 

Benedetta al Convento dell’Annunciata